​​
 

Competenze specifiche in tutti i settori permettono di gestire di volta in volta soluzioni tecnologiche innovative, studiate appositamente per la crescita della tua azienda.

 
BUSINESS CASES
 
Per avere un'idea dei nostri casi di successo inserisci nel modulo sottostante le caratteristiche di progetto che ritieni più importanti. La ricerca ti presenterà una lista di clienti con le descrizioni delle soluzioni che abbiamo implementato e altri materiali correlati.
​​​

​​​

 
TROVA
 
< TORNA AI RISULTATI DELLA RICERCA
< PRECEDENTE | SUCCESSIVO >
ALPITOUR
CLOUD
MICROSOFT AZURE
Collaborazione e condivisione nel segno di Office 365 per una nuova soluzione di posta e collaborazione che le consentisse di ridurre la molteplicità dei server e di aumentare le funzionalità, la produttività e l’accesso in mobilità agli utenti finali.
SCENARIO
Il gruppo Alpitour World aveva necessità di dotarsi di una nuova soluzione di posta e collaborazione che le consentisse di ridurre la molteplicità dei server e di aumentare le funzionalità, la produttività e l’accesso in mobilità agli utenti finali. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, la scelta si è orientata sulle soluzioni on line di Microsoft, nello specifico su Office 365, al cui interno sono disponibili, oltre ad Exchange Online, Lync e SharePoint Online.
LA SOLUZIONE
In qualità di consulente storico e fidato di Alpitour, Microsys ha avuto il compito di realizzare assessment sullo stato dell’arte di tutti i servizi di posta elettronica esistenti, identificando di conseguenza la miglior strategia di transizione al nuovo servizio on line Office 365, che fosse adeguata al ritmo, alle possibilità e alle esigenze di business del cliente. Microsoft Office 365 ha reso possibile alle persone di Alpitour - da qualunque luogo al mondo a garanzia di piena produttività nelle comunicazioni. Grazie a Lync la comunicazione tra utenti è oggi immediata; posta (con casella fino a 50 Gbyte), calendario, archivio sono sempre a disposizione. Grazie all’adozione di SharePoint Online, è poi possibile condividere file, documenti, strumenti di progetto e siti sia dentro che fuori l’azienda. Per fare in modo che gli utenti finali potessero disporre di credenziali uniche sull’on line, i servizi di sincronizzazione e federazione dell’active directory aziendale sono stati posizionati in cloud sulla piattaforma Windows Azure.
​​
​​
 
 
CONSULTING
INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED ESPERIENZA CONSOLIDATA PER OFFRIRE ALLE AZIENDE VALORE, CRESCITA ED AFFIDABILITÀ NEL TEMPO.
SCOPRI
Acquista licenze Microsoft per ottimizzare il business.
Microsys è specializzata nelle tecnologie Microsoft, una scelta precisa sulla quale investe da sempre.
Microsys offre flessibilità operativa e strategica, conforme alle esigenze di realtà diverse, accomunate dal desiderio di trasformare competenze tecnologiche in business.
​​