Microsys è una società di consulenza informatica che progetta, rinnova e riorganizza infrastrutture di rete e sistemi, sviluppa applicazioni, implementa soluzioni gestionali, eroga corsi di formazione e ottimizza l’acquisto di licenze. In particolare sviluppa progetti basati su Cloud Azure e offre soluzioni Microsoft Dynamics ERP e Dynamics CRM per supportare le aziende nella crescita del business e nell’ottimizzazione dei processi aziendali.

 
L'azienda si distingue da sempre sul mercato per l'innovazione e le competenze specifiche sviluppate negli anni su numerosi progetti per aziende di media e grande dimensione. L'esperienza si coniuga con le tecnologie Microsoft per offrire soluzioni tecnologiche moderne, volte allo sviluppo del business sempre nel rispetto dei tempi e dei costi prestabiliti dei suoi Clienti.

Concepire nuove soluzioni, integrare scenari innovativi negli ambienti esistenti, riconoscere in collaboratori e partner l'esperienza e la capacità sono gli ingredienti necessari per valorizzare il potenziale nei Clienti. Microsys offre flessibilità operativa e strategica, che consentono di adattarsi di volta in volta alle esigenze di realtà diverse, tutte accomunate dal desiderio di trasformare la competenza tecnologica in un vantaggio competitivo per il business.
 
 
Ri-fondata nel 1992, l'azienda ha sede a Milano e a Torino e conta attualmente un organico di circa 100 consulenti e 10 responsabili commerciali. Il patrimonio dell'azienda sono i suoi collaboratori, persone in grado di conquistare con i fatti la fiducia dei clienti ed attente ai loro bisogni, al fine di sviluppare soluzioni semplici, innovative e durature per dare più valore alla crescita.

Nell'ottobre del 2014, Microsys ha acquisito Asystel Business Solution, Partner Dynamics NAV, con un portfolio di 75 clienti.

 
 
 
MPS
MPS (Microsys Partecipazioni e Servizi) è dedicata alle attività di direzione, amministrazione e gestione delle aziende.
 
Esprime, partecipata da MPS, fornisce a Microsys ed altri 4 soci i servizi di gestione dei contratti di licenza Enterprise di Microsoft.
 
PCSNET è la rete nazionale di formazione e certificazione informatica di cui Microsys fa parte come partner di formazione.
 
 
MICROSOFT PARTNER
Microsys è specializzata nelle tecnologie Microsoft, una scelta precisa sulla quale investe costantemente risorse, studio e sperimentazione, formando professionisti competenti e altamente qualificati.
 
 
 
 
​​​
Innovazione tecnologica ed esperienza consolidata per offrire alle aziende valore, crescita e affidabilità nel tempo.
Competenze specifiche in tutti i settori permettono di gestire di volta in volta soluzioni tecnologiche innovative, studiate appositamente per la crescita della tua azienda.
Investire nella formazione dei propri collaboratori per sfruttare al meglio i servizi di consulenza e progettazione Microsys.